ZEROSBATTI

 Indice documentale  >>   Standard della Community >>   Violenza e comportamenti criminali

Allegato I

Violenza e comportamenti criminali

1. Violenza e istigazione alla violenza

Cerchiamo di impedire possibili atti di violenza offline che potrebbero essere correlati a contenuti su Zerosbatti. Anche se sappiamo che è comune che le persone esprimano antipatia o disapprovazione minacciando o invitando all'uso della violenza in modo scherzoso, rimuoviamo qualunque contenuto che promuova o istighi seriamente alla violenza. Provvederemo a rimuovere i contenuti, disabilitare gli account e collaborare con le forze dell'ordine qualora ritenessimo reale l'eventualità di seri rischi di danno fisico o minacce dirette alla sicurezza pubblica. Cerchiamo anche di considerare il linguaggio e il contesto per distinguere le dichiarazioni casuali da contenuti che possano costituire una minaccia reale alla sicurezza pubblica o personale. Per determinare se una minaccia è credibile, potremmo anche prendere in considerazione altre informazioni come la visibilità pubblica di una persona e i rischi per la sua sicurezza fisica..

In alcuni casi, rileviamo minacce ipotetiche o auspicate rivolte a terroristi e altri soggetti colpevoli di atti violenti (ad es. "I pedofili meritano di essere uccisi") e riteniamo che tali minacce non siano credibili in assenza di prove specifiche del contrario.

2. Persone e organizzazioni pericolose

Per impedire e interrompere atti di violenza reali, non permettiamo la presenza su Zerosbatti di organizzazioni o individui che proclamano missioni violente o che sono coinvolti in azioni violente. Questo include organizzazioni o individui coinvolti nelle seguenti attività:

  • Terrorismo
  • Odio organizzato
  • Omicidio di massa (compresi i tentativi) o omicidio plurimo
  • Traffico di esseri umani
  • Violenza organizzata o attività criminale

Rimuoviamo inoltre contenuti che esprimono supporto o elogio di gruppi, leader o individui coinvolti in queste attività.

3. Promozione o pubblicizzazione di attività criminali

Proibiamo alle persone di promuovere o pubblicizzare crimini violenti, furti e/o frodi perché non tolleriamo tali attività e perché sussiste il rischio di emulazione. Inoltre, non permettiamo alle persone di parlare di attività criminali o di confessare crimini commessi in prima persona o da propri collaboratori. Tuttavia, consentiamo alle persone di sostenere la legalità di attività criminali o di condividere le loro opinioni nonché di parlarne in termini retorici o satirici.

4. Gestione degli atti di violenza

Per impedire e arrestare atti di violenza reale, proibiamo alle persone di agevolare o coordinare attività criminali future che possano o potrebbero causare danni a persone, aziende o animali. Le persone possono attirare l'attenzione su attività pericolose di cui potrebbero essere vittime o testimoni senza però sostenerle o gestirle.

5. Beni soggetti a limitazioni legali

Per incoraggiare la sicurezza e la conformità con le comuni restrizioni legali, proibiamo i tentativi di singoli, produttori e rivenditori di acquistare, vendere o commerciare prodotti non medicinali, farmaci e marijuana. Proibiamo inoltre l'acquisto, la vendita, il regalo, lo scambio e il trasferimento di armi da fuoco, tra cui parti di armi da fuoco o munizioni, tra privati su Zerosbatti. Alcuni di questi articoli non sono soggetti a limitazioni ovunque; tuttavia, data la natura senza confini della nostra community, proviamo ad applicare le nostre normative nel modo più uniforme possibile. I negozi di armi da fuoco e i rivenditori online possono promuovere gli articoli in vendita attraverso i nostri servizi purché rispettino le normative e le leggi vigenti. È consentito discutere sulla vendita di armi da fuoco e parti di armi da fuoco nei negozi o da parte di rivenditori online ed esprimere il proprio sostegno per il cambiamento delle leggi sulle armi da fuoco. I beni soggetti a limitazioni legali che non sono vietati dai nostri Standard della community potrebbero essere regolati dalle nostre Normative sulle vendite più rigide.

6. Frode e truffe

Nel tentativo di prevenire e interrompere attività dannose o fraudolente, rimuoviamo i contenuti volti a ingannare deliberatamente le persone per ottenere vantaggi ingiusti o sottrarre denaro, proprietà o diritti legali altrui. Tuttavia, consentiamo alle persone di sensibilizzare e informare le altre persone e di condannare queste attività durante l'uso della nostra piattaforma.